Nuova Fiera di Roma, il Salone dello Studente indossa basco e stellette

nov 27, 2014 No Comments by
Lo stand dello Smd al Salone dello Studente di Roma

Lo stand dello Smd al Salone dello Studente di Roma

ROMA – E’ cominciato ieri, e continuerà fino al 28 novembre, il Salone dello Studente #CampusOrienta 2014 presso la Nuova Fiera di Roma, dove per la prima volta partecipa anche lo Stato Maggiore della Difesa (SMD) con un suo stand.

Alla manifestazione, tra le più significative nel settore dedicato all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post-laurea in Italia, è presente uno stand interforze (al Padiglione 7), con  militari di tutte le Forze Armate (FA) disponibili a illustrare le attività dell’EsercitoMarina MilitareAeronautica e Carabinieri, a favore della sicurezza, della stabilità e della pace, in Patria e all’estero.

L’incontro con uomini e donne “con le stellette”, che hanno scelto con passione di svolgere la professione di militare, rappresenta un’importante occasione per i giovani di scegliere il proprio percorso formativo a seconda delle proprie qualità, attitudini, e ambizioni per puntare ad esempio alla carriera militare informandosi, presso lo stand,  sulle modalità di arruolamento.

Per le Forze Armate, la partecipazione alla manifestazione romana (dopo Firenze e Torino), rappresenta la conclusione di un percorso nazionale per diffondere la #CulturadellaDifesa tra i giovani studenti, facendo conoscere direttamente il proprio lavoro quotidiano in una moderna organizzazione proiettata al futuro e aperta al reciproco scambio di idee e di informazioni.

Ufficio Pubblica Informazione SMD

War Games

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Nuova Fiera di Roma, il Salone dello Studente indossa basco e stellette”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali