Il Giornale dei Monti Dauni, ecco il numero di novembre

nov 09, 2023 No Comments by

Il nuovo numero di novembre del «Il Giornale dei Monti Dauni» offre contenuti interessanti per quanto riguarda il territorio del Subappennino pugliese. In apertura troviamo una intervista al sindaco di Pietramontecorvino, Domenico Zuppa, il quale si sofferma sulla opportunità di trovare un Piano di sviluppo economico ed industriale dell’intera area del distretto dauno. Finanziamenti regionali mirati e condivisi da una nutrita platea di amministratori della zona è quanto auspica il primo cittadino di uno dei borghi più belli d’Italia.

Novembre è anche il tempo della raccolta delle olive e quindi dell’olio, di cui il nostro Paese è il terzo produttore al mondo dopo la Grecia e la Spagna, mentre la Puglia spetta il primato fra le regioni italiane.

Abbiamo per questo intervistato un giovane imprenditore della zona, Luca Sauchelli, che da pochi mesi ha deciso di impiantare nella sua azienda di famiglia un frantoio per la molitura delle olive oltre che manifestare l’intenzione di creare un filone commerciale in grado di posizionare il suo prodotto direttamente sui principali compound agroalimentari nazionali.

Grazie alla posibilità di poter scaricare la versione digitale del nostro periodico attraverso il download dell’apposito Pdf,. Buona lettura!

Cronaca, News

About the author

Massimo Manfregola è un giornalista con esperienze nel campo della comunicazione della carta stampata e della televisione. È specializzato nei settori del giornalismo motoristico, con una particolare passione per l’approfondimento di tematiche legate all’arte e alle politiche sociali.
No Responses to “Il Giornale dei Monti Dauni, ecco il numero di novembre”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali