Primo ruggito per il rookie Charles Leclerc nell’ultima gara del FIA F.3 European di Hockenheim

mag 03, 2015 No Comments by

HOCKENHEIM (D) – Pista bagnata e cielo plumbeo hanno fatto da cornice alla terza gara del secondo appuntamento del FIA Formula 3 European Championship sul circuto di Hockenheim. Come nella gara-1 Giove Pluvio ci ha messo lo zampino e i piloti sono partiti con le gomme rain su un asfalto dalla temperatura autunnale (17 gradi centigradi), che però ha contribuito a scaldare il temperamento dei piloti in pista, ed in particolare il carattere del monegasco 18enne Charles Leclerc (rookie della classifica assoluta provvisoria) il quale, vincendo gara-3 dopo l’ottimo secondo posto conquistato nella competizione di ieri, si è consacrato come uno dei piloti più veloci del Campionato.

Il podio di gara-3

Il podio di gara-3

Il giovane portacolori del team Van Amersfoort Racing (Dallara F312-Volkswagen) dopo essere partito in prima fila al fianco del poleman della scuderia Prema Felix Rosenqvist (Dallara F312-Mercedes) è riuscito a capovolgere l’esito della gara a su favore al 13esimo giro, quando con la decisione di un pilota consumato è riuscito a beffare il battistrada della corsa con un sorpasso che aveva studiato con una precisione chirurgica, trionfando così davanti allo svedese Rosenqvist e al nostro Antonio Giovinazzi (Dallara F312-Volkswagen) portacolori del Jagonya Ayam by Carlin, il quale, dalla sesta posizione, è riuscito a guadagnare il podio, dimostrando di essere particolarmente a suo agio sul bagnato.FIA Formula 3 European Championship, round 2, race 3, Hockenheim (GER)

Il pilota pugliese di Martina Franca grazie al cospicuo bottino della trasferta tedesca (una vittoria e due terzi posti) è ancora saldamento al comando della classifica assoluta provvisoria con 106 punti, seguito dak rookie Leclerc (101) e dallo svedese dell’italiana Prema Rosenqvist (92).

Fra gli altri italiani in gara da segnalare 19esimo posto del del 21enne milanese Michele Beretta  che corre per i colori del team kfzteile24 Mücke Motorsport (Dallara F312-Mercedes).

Prossimo appuntamento con il FIA Formula 3 European Championship è per il 15/17 maggio sul circuito cittadino di Pau.

Massimo Manfregola

Scarica qui la classifiche di gara-3:

Classifica_Race-3_F3Hockenheim

Credits: www.fiaf3europe.com

Photo: © FIA Formula 3 European Championship

Twitter: #masman007

Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Motorsnews

About the author

Massimo Manfregola è un giornalista con esperienze nel campo della comunicazione della carta stampata e della televisione. È specializzato nei settori del giornalismo motoristico, con una particolare passione per l’approfondimento di tematiche legate all’arte e alle politiche sociali.
No Responses to “Primo ruggito per il rookie Charles Leclerc nell’ultima gara del FIA F.3 European di Hockenheim”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali