Mellone inaugura “Acqua & Fuoco”, la personale per onorare la città di Parma

apr 18, 2015 No Comments by

PARMA – Dopo oltre 40 anni trascorsi a Parma, Antonio Govanni Mellone, giornalista e pittore, lascia per spostarsi in Toscana. Come saluto alla città, a cui deve molto, l’artista propone la personale “Acqua & Fuoco”, organizzata dal noto antiquario e restauratore Luigi Bardiani, presso il suo punto vendita in via della Repubblica. La mostra, prevista per marzo, è slittata di un mese a causa di imprevisti, e quindi verrà inaugurata venerdì 24 aprile alle ore 18 e rimarrà aperta al pubblico fino al 13 giugno.

Il tema prescelto, quello dei due “elementi”, vuole essere un compendio del percorso artistico dell’autore che ha mosso i primi passi nel mondo della pittura proprio a Parma, negli anni ’70.  Dopo il “battesimo” parmigiano, l’artista ha realizzato numerose esposizioni in tutta l’Italia che gli hanno permesso di far apprezzare i suoi quadri e di ottenere premi e consensi della critica.

Già art-director del quotidiano “Il Giorno” e giornalista di cronaca, in campo artistico Mellone è conosciuto soprattutto per i “cavalieri” e le “dame”, in versione moderna, che saranno presenti nella personale di Parma, accompagnati da suoi ultimi lavori, come Aquarium e Antiquae, metafore della vita. Con vibranti colori acrilici, sulla tela, l’autore esprime sentimenti contrastanti, passione e pace, amore e odio, in una parola “Acqua & Fuoco”, per risvegliare gli animi, spesso sopiti, degli uomini e delle donne di oggi, chiamati al recupero di sentimenti e valori dei tempi del mito.

Come già a Palazzo Giordani di Parma, nella personale “A midsummer (k)night’s dream (Sogno di un cavaliere di mezza estate)”, nel gennaio 2013, i dipinti di Antonio Giovanni Mellone non lasceranno indifferenti quanti vorranno visitare la mostra “Acqua & Fuoco” , nello show-room di Luigi Bardiani, dal 24 aprile al 13 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mostre & Eventi, News

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Mellone inaugura “Acqua & Fuoco”, la personale per onorare la città di Parma”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali