Christophe Ponsson è il nuovo pilota del team Pedercini nel Mondiale Superbike

mag 01, 2015 No Comments by

VOLTA MANTOVANA – Il Team Pedercini Racing ha sciolto le riserve sul nome del secondo pilota da affiancare all’esperto David Salom, campione del Mondo in carica della categoria Evo Superbike, sino alla fine della stagione.  Si tratta del 19enne francese Christophe Ponsson, il pilota più giovane iscritto al Mondiale Superbike che vanta già ben quattro stagioni nelle derivate dalla serie.

Nelle stagioni 2011 e 2012 Christophe si è fatto le ossa nell’Europeo Superstock 600, per poi approdare nel 2013 in Superstock 1000. Nel 2014 si è diviso fra CEV Superbike e British Superbike, accumulando una preziosa esperienza rivelatasi utile e propedeutica per il debutto nel Mondiale Superbike in questa stagione.

Da questo inverno, Ponsson è sotto la supervisione tecnica di Fabien Foret, ex Campione del Mondo Supersport, grazie alla quale è possibile notare una importante quanto progressiva crescita professionale del giovane transalpino.
Con l’ingresso in squadra di Christophe Ponsson, il Team Pedercini Racing si assicura così un giovane di talento, ad ulteriore testimonianza della progettualità di lungo termine che ne caratterizza il nuovo corso.

Christophe Ponsson – Rider #23

«Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con il Team Pedercini. La professionalità e la lunga esperienza di tutte le persone che vi lavorano mi saranno di aiuto nel percorso di crescita in Superbike. Dividere il box con un Campione del Mondo come David Salom costituirà un punto di riferimento importante che mi consentirà di apprendere più velocemente. Non vedo l’ora di scendere in pista a Imola per sfruttare da subito questa preziosa occasione».

Lucio Pedercini – Team Manager

«Abbiamo iniziato la stagione senza un secondo pilota ufficiale al fianco di David Salom. Oggi possiamo dire di essere riusciti nell’obiettivo, completando l’assetto con Christophe Ponsson, un giovane di talento che ci permette di guardare al futuro con seri programmi di crescita. A nome di tutto il Team e della mia famiglia, voglio rivolgere a Christophe un caloroso benvenuto, pronti a fornirgli tutto il sostegno necessario sin dalla prossima gara di Imola».

mas.man.

Twitter: #masman007

Follow us on: https://www.facebook.com/MasmanCommunication

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Motorsnews, News

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Christophe Ponsson è il nuovo pilota del team Pedercini nel Mondiale Superbike”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Masman Communications © 2014 - 2023 di Massimo Manfregola - Tutti i diritti riservati - Le foto presenti su www.masman.com sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo. Note Legali